Associazione Sportiva Disabili - Basket e Non Solo

Handbike

La disciplina dell'Handbike è quella che si è più sviluppata nel corso degli anni, gli atleti con grande forza di volontà, passione e sacrificio, girano tutta l'Italia per partecipare alle gare del Campionato Italiano. Nel corso degli anni siamo cresciuti sempre più, abbiamo portato e condiviso la nostra esperienza sia a livello nazionale che oltre confine, ed in alcune occasioni siamo stati i pionieri di questa disciplina portando l'Handbike in grosse manifestazioni per la prima volta aperte ai disabili.

Abbiamo conquistato il titolo di Campioni Italiani di Handbike per società per ben 7 volte, sette scudetti che rendono gloriosa la nostra società a livello nazionale. Abbiamo vinto i campionati 2006 - 2007 - 2008 - 2009 - 2010 - 2011 e ultimo nel 2014, dominando per in modo assoluto per ben sei anni consecutivi.

La Basket e Non Solo ha contribuito moltissimo allo sviluppo della disciplina dell'Handbike, abbiamo organizzato moltissime manifestazioni dimostrative, partecipando a moltissime Maratone. Il 1° Campionato Italiano è stato organizzato dalla nostra Società, abbiamo in seguito organizzato diversi incontri di sensibilizzazione e formazione.

Nel corso degli anni alcuni atleti che avevano inziato con la Basket e Non Solo, sono poi passati ad altre società, altri addirittura ne hanno fondate di nuove, ampliando cosi la proposta sportiva nazionale. Nel corso degli anni la competizione si è fatta sempre più forte, i materiali sono diventati sempre più raffinati e costosi migliorando di volta in volta le performance degli atleti.

AIUTACI A CRESCERE

Vieni a conoscerci, puoi fare un po di strada assieme a noi, facendo anche una semplice donazione per sostenere i nostri progetti.

C.F. 01972630303

IBAN: IT34Y07085643000021210041535



In tutti questi anni ci ha sorretto il nostro motto: " INSIEME DI PUO' " che conferma, negli anni, la sua intramontabile verità. Lo abbiamo scelto anche come slogan per avvicinare nuove persone alla nostra società, ognuno puo' contribuire per quello che può per farci crescere giorno dopo giorno, siamo come contributo sportivo che economico.